mercoledì 1 aprile 2020

LA "POTENZA" NELLA PUBBLICITA' - STEP#05

Il termine "potenza" trova ampio uso nel mondo pubblicitario soprattutto nella sua accezione di forza fisica e di potenza meccanica. Alcuni esempi sono, infatti, gli spot televisivi di automobili. 

Pubblicità Toyota Nuovo RAV4 Hybrid con musica di David Bowie
PARTICOLARE DELLO SPOT DEL SUV "RAV4 HYBRID" DI TOYOTA
Lo spot del nuovo SUV ibrido "RAV4 Hybrid" di Toyota, presentato ad aprile 2015, punta sul nuovo significato della parola potenza, una forza oggi più pulita e performante, rappresentata dal prodotto offerto.Lo spot si conclude con la voce dello speaker che dice: "Nuovo RAV4 Hybrid con 197 cavali e fino a 20 km con un litro cambia il significato di potenza."

Pirelli, 25 anni fa lo spot «La potenza è nulla senza controllo»
SPOT DELLA CAMPAGNA "POWER IS NOTHING
WITHOUT CONTROL" DI PIRELLI
Si tratta dello spot “La potenza è nulla senza controllo” della omonima campagna pubblicitaria Pirelli, coniato nel 1994 dall’agenzia Young&Rubicam e rappresentato visivamente da un testimonial d’eccezione per l’epoca: si trattava di Carl Lewis, velocista e saltatore in lungo pluriprimatista mondiale. Carl Lewis in quell’occasione indossava un paio di scarpe da donna rosse con tacchi alti. Il messaggio accompagnato dal fortunato claim era chiaro: puoi avere la vettura più potente del mondo, ma se le gomme sono sbagliate sarai sempre lento e poco sicuro.

spot completo: 


Nessun commento:

Posta un commento