venerdì 24 aprile 2020

COVID-19: LA POTENZA DEL CONTAGIO- STEP#11


Come si sta diffondendo il coronavirus COVID-19 in Italia e nel mondo? Qual è il suo grado di contagio?
Dai dati che ci vengono ogni giorno forniti e dalle notizie provenienti da studiosi e medici si può notare come la potenza del contagio del virus sia elevatissima tanto da infettare ogni giorno migliaia di persone in moltissimi paesi diversi.
Dai grafici si evince ancor meglio quanto la curva dei contagiati sia in rapida ascesa e, perciò, quanto sia elevato il contagio dell'infezione.



CASI DI CORONAVIRUS IN ITALIA AL 23 APRILE 2020
CASI DI CORONAVIRUS NEL MONDO AL 23 APRILE 2020

altri grafici aggiornati sulla situazione italiana e mondiale:
Oltre all'impatto sulla salute pubblica con esiti fatali sostanziali in gruppi ad alto rischio, i focolai di COVID-19 stanno causando enormi perturbazioni economiche e sociali. Per questo motivo i governi dei vari stati stanno mettendo in atto misure per la mitigazione dell'impatto dell'epidemia a livello sociale, economico e sanitario. Ciò è indice di come la potenza del virus si stia riversando su tutti gli aspetti sociali. Immagine molto forte esemplificativa dell'impatto sociale della pandemia è sicuramente quella di papa Francesco immerso nel silenzio assordante di piazza San Pietro completamente vuota.
PIAZZA SAN PIETRO VUOTA IL 28  MARZO 2020

altre informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento